Procedura | Ortolan Automotive LTD | Pordenone
top of page

Procedura di rimappatura

Per installare la mappa ottimizzata, i passaggi seguenti sono rigorosamente eseguiti:

  1. Controllo del vano motore (fluidi motore, iniettori, eventuali perdite, stato generale)

  2. Controllo manutenzione del veicolo e controllo revisione.

  3. Test di guida. Il test drive rivelerà se c'è qualche problema di calibrazione motore e sulla dinamica del veicolo. Alcune misurazioni delle prestazioni del veicolo sono anche testate (accelerazioni, consumo di carburante sono controllati e annotati).

  4. La fase successiva prevede il controllo dello stato del motore tramite la porta diagnostica (OBD). Questo segnalerà qualsiasi codice errore del motore nella centralina del veicolo e, se relazionato al motore, verrà esaminato in dettaglio. Un codice errore sugli iniettori o sul turbocompressore può significare che il componente è alla fine della sua vita utile e potrebbe potenzialmente impedirci di procedere con la rimappatura.

  5. Se il passaggio 4 ha esito positivo (nessun problema rilevante mostrato a livello motore), possiamo procedere con la rimappatura.

  6. Ci colleghiamo alla centralina del tuo veicolo tramite la porta diagnostica, leggiamo il file originale, lo scarichiamo e salviamo nel nostro database.

  7. Il file originale viene quindi modificato in base alle proprie specifiche (opzione Rimappatura, eliminazione EGR, eliminazione DPF, rimozione del limitatore di velocità ....).

  8. Carichiamo il file modificato.

  9. Nell'ultima fase, testiamo nuovamente il tuo veicolo e, ove possibile, misuriamo nuovamente le prestazioni e il consumo di carburante. Basti ricordare che mentre le prestazioni sono un aggiornamento immediato (risposta immediata nei test di accelerazione), il consumo di carburante può richiedere alcune centinaia di chilometri per stabilizzarsi (è una media su lunghi tragitti).

Vi preghiamo di contattarci per qualsiasi altra domanda aggiuntiva riguardante la procedura da noi eseguita.

bottom of page